Mind blue bg.png

21/4/2022

MIND ospita il Roadshow di SkyDeck Europe, Milano

In questi giorni si è svolto il roadshow italiano di SkyDeck Europe, Milano, un traguardo importante per l’iniziativa e una grande opportunità per incontrare le startup, i partner e gli advisor del programma.

L’iniziativa di SkyDeck Europe, Milano – resa possibile grazie al contributo di Regione Lombardia e Fondazione Cariplo, è stata lanciata a dicembre dall’acceleratore dell’Università di Berkeley UC Berkeley SkyDeck, dall’hub di innovazione italiano Cariplo Factory, e dal gruppo internazionale di real estate, infrastrutture e rigenerazione urbana Lendlease. Il programma si svolgerà nella prima sede europea di SkyDeck, a Milano, nel contesto di MIND Milano Innovation District, il distretto dell’innovazione nato nel 2018 nell’ex area Expo.

In questa settimana si sono susseguiti tre momenti significativi, Advisors Aperitif, partners Conference, Ecosystem Day, che hanno messo in luce sinergie e opportunità di crescita comune, in grado di rafforzare l’ecosistema locale condividendo le competenze delle università e degli incubatori locali attraverso un modello di collaborazione diffusa che aumenterà l’attrattività dell’ecosistema a livello internazionale.

Sul palco Caroline Winnett, Executive Director – Berkeley SkyDeck, George Panagiotakopoulos, Head of Europe – Berkeley SkyDeck, ed Enrico Noseda, Chief Innovation Advisor – Cariplo Factory, che insieme a ospiti internazionali, collegati da tutto il mondo – tra cui Andrea Ruckstuhl, Direttore EMEA – LendLease, Marc Meyer, Alumni Startup della Harvard Business School ed Executive Advisor & Coach, Melanie Lawrence, Assistant Vice President for Research, Chief Business Officer – Emory University, Tigran Petrosyan, CEO & Co-founder – SuperAnnotate, Brian Bordley, Partner – Berkeley SkyDeck Fund. – hanno dato voce agli attori dell’innovazione internazionale, attraverso case history, best practice, storie di successi di startup e il ruolo chiave degli advisor.

Proprio gli Advisor sono stati i protagonisti del primo evento SkyDeck Europe, Milano Advisors Aperitif presso la Marketing Suite di MIND, e chiave nei diversi momenti del Roadshow. Chi sono gli Advisor SkyDeck Europe, Milano? Gli Advisor, nutrono gli unicorni del futuro! Significa che sostengono lo sviluppo e la scalabilità delle startup, oltre che la crescita dei loro team. Perché lo fanno? Per dare forma al nostro futuro comune! Gli Advisor aiutano le startup a eliminare gli ostacoli che impediscono loro di spiccare il volo, come gli ostacoli finanziari ed esperienziali,i confini sociali, le conoscenze tecnologiche e di know-how. Dal prossimo mese gli Advisor del programma guideranno le startup per diventare le aziende europee più innovative, costruire il proprio futuro e conquistare il mercato.

ecosystems-1-2048x1073.webp

Concluso il roadshow, non cala il sipario e per l’iniziativa SkyDeck Europe, Milano, bensì inizia una nuova fase. Da maggio le startup selezionate inizieranno il programma di accelerazione. Nel corso di questo percorso le startup avranno la possibilità di confrontarsi con uno dei migliori acceleratori della Silicon Valley, accederanno a un programma di 6 mesi, ai finanziamenti di SkyDeck Europe Fund e avranno anche l’opportunità di presentare il proprio progetto agli investitori durante il Demo Day. Le startup, infine, potranno partecipare al Berkeley SkyDeck Global Innovation Showcase. Nel prossimi mesi scopriremo il nome delle startup selezionate, i loro progetti, speranze e sogni. #StayTuned!

Oh my MIND!

Segui la Prima Vera!

 

instagram.png50x50_iconfacebook_02.jpg 50x50_iconyoutube.png

Registrati per rimanere
aggiornato sui prossimi
eventi di MIND